Sistemi di automazione per cancelli, porte e serramenti

I nostri cancelli, sia scorrevoli sia ad anta, vengono realizzati con la predisposizione per i sistemi di automazione, così come anche i serramenti e le porte.

I sistemi di automazione di tutte le barriere, siano esse cancelli o serramenti, permettono di godere di un maggiore comfort.

Grazie a dispositivi di domotica di questo tipo, infatti, è possibile ottenere un elevato livello di sicurezza e di resistenza e di comodità: controllando l’apertura e la chiusura del cancello a distanza attraverso un pratico telecomando o, in alternativa, un’applicazione installata sul tuo smartphone, senza dover per forza scendere dall’auto all’arrivo o uscire di casa per permettere l’ingresso a eventuali ospiti.

I nostri sistemi di automazioni sono adatti a essere installati nei cancelli sia di una casa privata sia di un’azienda, per rendere più semplice la fruizione del cancello stesso.

Devi installare dei sistemi di automazione per cancelli e serramenti? Contattaci subito o vieni a trovarci. Ci trovi a pochi passi da Crevalcore e siamo facilmente raggiungibili da Bologna e da tutti i comuni vicini.

Come funziona un cancello automatico?

La movimentazione dei cancelli automatici avviene grazie a un motore, che può essere di varie tipologie: singolo, doppio, interrato o montato esternamente. Attraverso un telecomando o grazie a una applicazione sul proprio smartphone, viene inviato un impulso alla centralina che, a sua volta, si occupa di attivare il motore preposto all’apertura del cancello. Ma non solo! La centrale, infatti, è in grado di acquisire anche ulteriori segnali, come ad esempio quelli rilevati da dispositivi alternativi, come le fotocellule. Grazie a questo meccanismo, se è presente un ostacolo nel raggio d’azione del cancello, il motore si è in grado di arrestarsi immediatamente, evitando danni che potrebbero anche piuttosto ingenti.

Nel panorama dei cancelli automatici, troviamo due principali tipologie, che si differenziano tra loro per la diversa modalità di apertura:

il cancello a battente, che può avere due ante oppure avere un’apertura a libro. In questi casi le ante si aprono ruotando su un perno, generalmente verso l’interno della proprietà

il cancello scorrevole, in cui la parte mobile scorre su una griglia parallela alla cancellata, lasciando un varco per il passaggio. Rappresenta la soluzione meno ingombrante e per questo motivo è la soluzione ideale anche per contesti abitativi con spazi esterni limitati.

Un servizio completo per garantirti un’ottima sicurezza

Affidarsi alla nostra azienda significa ricevere un servizio esperto e completo. Siamo a disposizione per aiutarti nella scelta della soluzione migliore per mettere in sicurezza i tuoi ambienti e, essendo specializzati in tutti i metodi di sicurezza passiva, mettiamo a tua disposizione un ventaglio di servizi che va dalla progettazione all’assistenza post-vendita.

Se sei alla di cancelli dotati di sistemi di automazione, contattaci. Operiamo nella zona tra Bologna e Crevalcore.